Il potere del sorriso nella tua comunicazione !

Tu hai un’arma molto potente e forse non ne sei consapevole. Una potenza a livello comunicativo che viene utilizzata, a mio avviso, da pochi.

Forse per mancanza di consapevolezza, forse perché viene snobbata, forse perché viene sottovalutata o non correttamente considerata.

Inoltre, è totalmente gratuita, fa bene all’anima e al cuore. Di che cosa sto parlando?

Sto parlando del tuo SORRISO. Non so se ci hai mai fatto caso ma, da qualche anno ad oggi, e nel momento in cui scrivo questo articolo siamo nel 2018, noto che sempre meno persone sorridono. Io le definisco apatiche.

Per farti un paragone… è come mangiare una pasta senza sale. Non ha sapore.

Ecco… in un mondo dove poche persone riescono a sorridere, tu puoi usare questo normale “strumento” per comunicare più efficacemente, per piacere di più al tuo pubblico.

Non so se hai notato, ma faccio largo uso del mio sorriso. Nel mio sito, nelle immagini che condivido, cerco sempre di utilizzare il sorriso.

In uno degli articoli precedenti abbiamo detto che il prodotto migliore sei tu, il tuo personaggio e quello che rappresenti agli occhi del tuo pubblico.

In sostanza, se vuoi che la tua audience scelga te rispetto ad un tuo “collega”, se vuoi che acquisti i tuoi prodotti e servizi, innanzitutto devi far in modo di piacere al tuo pubblico.

E’ la base di partenza, grazie alla quale potrai iniziare poi un rapporto duraturo con la tua audience e i tuoi client.i

Ovviamente i prodotti e servizi che offri devono mantenere le aspettative e le promesse che decidi di fare al tuo pubblico, assolutamente fondamentale.

Ritornando al sorriso… fin da quando siamo piccoli ci insegnano che gli adulti devo essere seri e responsabili. Penso che un pizzico di verità ci sia in questa affermazione, ma… in che modo un sorriso è collegato alla mancanza di serietà di una persona?

Questo non credo abbia molto senso e sono certo che tu sia d’accordo con me.

Sorridiamo quando stiamo bene, quando ci divertiamo, quando siamo contenti ed emozionati per qualcosa o qualcuno.

Il sorriso VERO, quando è diretto a qualcuno, infonde delle bellissime sensazioni di benessere, di compagnia, di piacevolezza.

Tengo a precisare una cosa importante. Il sorriso non deve essere falso, non deve essere forzato, bensì dovrebbe diventare parte integrante del tuo modo di essere, di vivere la vita.

Deve essere parte del tuo personaggio, non solo in ambito lavorativo ma anche personale.

Un sorriso falso o sforzato si nota, si percepisce e, in questo caso, ti si rivolta contro, in quanto farebbe percepire la tua “falsità” e poca genuinità.

Il sorriso diventa un atteggiamento. Mi preme sottolineare che una persona sorridente e propositiva non è priva di problemi, anzi. Ogni essere umano in vita è soggetto a diversi problemi, personali e professionali.

Quello che fa la differenza è come noi affrontiamo i nostri problemi e come gestiamo il nostro stato emotivo quando i problemi si presentano.

Se sei una persona abituata a sorridere, buon per te, hai una marcia in più. Se invece non sorridi spesso, il mio suggerimento è di cercare, almeno inizialmente, di sforzarti a sviluppare questo atteggiamento.

Se sei un professionista che già ha un suo pubblico, o hai dei clienti, coltiva assolutamente il tuo sorriso.

Ci saranno persone che, almeno inizialmente, vorranno fare affari con te per il semplice fatto che sei piacevole. Ovviamente, il tutto deve essere supportato dalla tua professionalità e competenza.

Non sottovalutare il potere del sorriso, importante soprattutto se vuoi crearti un seguito nazionale o internazionale.

Ora ho una sorpresa per te.

Se tu che mi stai leggendo sei un professionista in possesso di una conoscenza ed esperienza, allora ti voglio invitare ad un Workshop gratuito online, in diretta streaming, non ti devi spostare da casa.

Staremo assieme 90 minuti, nei quali ti dimostro, nella pratica, come con la tua conoscenza e competenza puoi raggiungere un vasto pubblico, disposto a pagarti per ciò che conosci.

Ti invito a prenotare il tuo posto subito, cliccando sul link qui di seguito:

https://www.meritodipiu.com

Scegli la data, prenota il tuo posto e partecipa!

By | 2019-02-12T09:51:43+00:00 gennaio 17th, 2019|Categories: Mindset - Atteggiamento|0 Comments

Lascia un commento