Qual’è il Mindset (atteggiamento) dell’esperto?

In questo articolo voglio parlarti dell’importanza di coltivare un giusto mind-set. In particolare desidero evidenziarti 3 atteggiamenti mentali, imprenditoriali, che ogni esperto professionista dovrebbe tenere in seria considerazione.

Benvenuto, benvenuta, sono Massimo Cecco, lo specialista nel marketing per gli esperti.

Ho avuto la fortuna e l’onore di collaborare attivamente con medici, psicologi, terapeuti, musicisti, registi, consulenti in diversi settori, professionisti con un incredibile preparazione specifica nel loro settore.

I professionisti con i quali sono entrato in contatto erano abituati a lavorare localmente e l’idea di poter creare un business basato sulla loro conoscenza era davvero tabù.

Ho dovuto far capire loro come avrebbero potuto aiutare moltissime persone sistematizzando la loro attività, ovvero, grazie all’utilizzo della tecnologia a nostra disposizione, creare dei sistemi, anche completamente automatizzati, che avrebbero potuto consegnare nelle mani del loro cliente finale la loro conoscenza ed esperienza.

Quindi, il primo atteggiamento imprenditoriale è SISTEMATIZZARE (parola chiave). Inoltre, grazie alla SISTEMATIZZAZIONE, avrebbero potuto raggiungere un vasto pubblico.

Facciamo un esempio pratico che mi riguarda personalmente.

Il mio maestro di batteria, amico e business-partner da anni, è Cristian Colusso, conosciuto oggi come lo specialista nella didattica della batteria. Era solito fornire lezioni di batteria ai suoi allievi LOCALI, quindi che si trovavano ad un raggio di 50/70 km.

Poi ho fatto capire lui come avrebbe potuto creare dei percorsi formativi per confezionare l’informazione in suo possesso ed aiutare migliaia di aspiranti batteristi, non solo in Italia, ma anche all’estero.

Quindi, cambiamo mentalità da, lavoro localmente da solo a… creo sistemi che mi permettono di aiutare migliaia di persone, indipendentemente dal mio tempo.

Ecco… questo è un altro punto fondamentale. Il tempo non è più un problema, o meglio, non deve essere un problema. Mi spiego meglio.

Normalmente, per un professionista il tempo rappresenta il collo di bottiglia. L’esperto ha a disposizione X ore al giorno entro le quali può aiutare X clienti. Di conseguenza il suo guadagno è molto limitato dal suo tempo.

Con il nuovo mind-set, l’obbiettivo del professionista non è lavorare a tempo, bensì investire in un progetto, i cui guadagni siano indipendenti dal suo tempo. In questo modo può raggiungere un numero illimitato di clienti.

Questo non significa che il professionista deve escludere le consulenze o il fatto di incontrare un cliente alla volta. Semplicemente unisce i 2 aspetti.Quindi, il secondo atteggiamento imprenditoriale è NON LAVORARE A TEMPO.

Di conseguenza c’è un altro aspetto che va tenuto in considerazione.
Una mentalità da assumere, proprio come conseguenza di abbandonare il lavoro a tempo, è quello di rimandare la gratificazione, soprattutto in termini di denaro.

Normalmente un professionista lavora a prestazione e, quasi sempre, viene ricompensato una volta che la prestazione è stata erogata.

Semplificando ulteriormente, esegui un lavoro e vieni pagato subito.

Pensando di sviluppare un progetto, invece, dobbiamo essere in grado di rimandare la gratificazione, in quanto lo sviluppo e la creazione di un sistema di business richiede del tempo.

Dall’altro lato c’è da dire che, una volta creato ed impostato, ti permette di ottenere dei guadagni costanti ed esponenziali che non dipendono più dal tuo tempo.

Ad esempio, mentre pensavo a scrivere questo articolo, quindi ero concentrato su come comunicarti in modo semplice e stringato questi 3 concetti, ho ricevuto 2 email di notifica di prodotti informativi venduti.

Questo è ciò che accadrà anche a te se deciderai di condividere la tua informazione e ti farai seguire da qualcuno che ha percorso questa strada prima di te.

Riepilogando, 3 atteggiamenti mentali che ti suggerisco di assumere sono: sistematizzare, non lavorare a tempo, rimandare la gratificazione.

Ora ho una sorpresa per te.

Se tu che mi stai leggendo sei un professionista in possesso di una conoscenza ed esperienza, allora ti voglio invitare ad un Workshop gratuito online, in diretta streaming, non ti devi spostare da casa.

Staremo assieme 90 minuti, nei quali ti dimostro, nella pratica, come con la tua conoscenza e competenza puoi raggiungere un vasto pubblico, disposto a pagarti per ciò che conosci.

Ti invito a prenotare il tuo posto subito, cliccando sul link qui di seguito:

https://www.meritodipiu.com

Scegli la data, prenota il tuo posto e partecipa!

By | 2019-02-12T11:13:08+00:00 gennaio 22nd, 2019|Categories: Mindset - Atteggiamento|0 Comments

Lascia un commento