Qual’è il “taglio” delle informazioni che condividi?

Qual’è il taglio delle tue informazioni? Qual’è l’angolatura della conoscenza che vai a condividere? Queste sono 2 domande importantissime che devi sempre aver presente prima di creare, non solo il tuo brand, ma anche i tuoi percorsi formativi.

Prima di entrare nel dettaglio voglio farti un esempio pratico e davvero semplice per capire che cosa intendo dire.

Benvenuto e benvenuta, sono Massimo Cecco, lo specialista nel marketing per gli esperti.

Supponiamo che tu sia un esperto del software Final Cut, che riguarda il montaggio video. Un programma che adoro e che uso per la creazione di tutti i miei video ormai da 6 anni.

Con Final Cut devi sapere che montano anche FILM, quindi è un software che ha una miriade di funzioni, la maggior parte della quali non vengono da me utilizzate mai.

Ovviamente la mia intenzione, nell’usare Final Cut, è quella di creare un semplice montaggio video, magari utilizzando 2 soli filtri come ad esempio, il color correction (così posso sembrare un po più abbronzato), il Green screen (per inserire uno sfondo neutro o lo sfondo che più mi piace).

Il resto dei comandi che uso sono i semplici copia, taglia, incolla, come un normale processore Word.

Ma… perché ti sto dicendo tutto questo? Questa sfumatura è davvero semplice e di cruciale importanza.

Vedi… quando insegno l’utilizzo di questo software ai miei allievi e studenti, mi limito a queste funzioni principali, ovvero, condivido loro ciò che realmente serve per creare dei video come quelli che stai vedendo in questo momento, ovvero per soddisfare un loro preciso bisogno.

E’ questo quello che intendo per TAGLIO delle informazioni, per ANGOLATURA delle informazioni. E questo è direttamente collegato al tuo cliente ideale, al tuo marchio, a chi ti rivolgi, al perché fai quello che fai.

Quindi, possiamo riassumere questi concetti in una sola frase. Condividi il tuo sapere e la tua conoscenza con la precisa intenzione di aiutare il tuo target di clientela, dicendo loro ciò che realmente serve per fargli ottenere il risultato desiderato, possibilmente in tempi brevi.

Probabilmente tu starai pensando: Massimo, ma è naturale tutto questo, è scontato.

Bhe, non sai quanto denaro io abbia speso su corsi il cui taglio era completamente generalista. Della serie, il corso per tutti. Se sei imprenditore, se sei dipendente, se hai un ecommerce, se vendi informazioni, se fai network markerting.

Ecco… non commettere anche tu questo errore. Tu, non sei per tutti. Tu sei per un target specifico di clientela. Più specifico sei, più il taglio delle tue informazioni riesce ad aiutare quel pubblico specifico a risolvere i suoi problemi.

Per portarti un altro esempio, tutte le mie comunicazioni, i miei video, i miei percorsi formativi sono rivolti solo ed esclusivamente a professionisti esperti in possesso di una conoscenza ed esperienza.

Il resto è escluso. Il taglio delle mie informazioni ha l’intenzione di preparare e aiutare questo pubblico a condividere il loro sapere. E credimi, è già molto.

Ora ho una sorpresa per te.

Se tu che mi stai leggendo sei un professionista in possesso di una conoscenza ed esperienza, allora ti voglio invitare ad un Workshop gratuito online, in diretta streaming, non ti devi spostare da casa.

Staremo assieme 90 minuti, nei quali ti dimostro, nella pratica, come con la tua conoscenza e competenza puoi raggiungere un vasto pubblico, disposto a pagarti per ciò che conosci.

Ti invito a prenotare il tuo posto subito, cliccando sul link qui di seguito:

https://www.meritodipiu.com

Scegli la data, prenota il tuo posto e partecipa!

By | 2019-02-12T11:46:06+00:00 febbraio 12th, 2019|Categories: Business & Marketing|0 Comments

Lascia un commento