Qual’è il tuo prodotto migliore? (non parlo di prodotti o servizi)..

Qual’è il tuo prodotto migliore? E’ un corso, un percorso o un servizio? La realtà è che, per noi professionisti esperti, il nostro prodotto migliore non ha nulla a che vedere con i prodotti e i servizi che offriamo e in questo video capirai il perchè.

Devi sapere che non mi piace lavorare a tempo, bensì adoro creare progetti, anche se di medio e lungo termine.

E di questo te ne parlerò in un articolo successivo. Faccio poche consulenze rivolte esclusivamente a professionisti ed esperti.

Una delle domande che ricevo spesso è: Massimo, mi aiuti a creare il mio primo prodotto informativo? Mi guidi nella sua pianificazione e nella realizzazione di un percorso?

Apparentemente domanda lecita, corretta. Tieni conto che mi rivolgo ad esperti professionisti che possiedono una conoscenza e una competenza, quindi do per scontato che conoscano molto bene la loro materia di specializzazione.

A questo punto, una delle informazioni che chiedo, soprattutto se il professionista inizia da zero online, è di inviarmi un breve video, anche di solo 1 minuto, per capire come comunica il suo sapere.

Ecco… qui sono dolori, per la maggior parte delle volte. E non ha nulla a che fare con la competenza del professionista stesso.

Il problema è quello che il professionista comunica anche senza pronunciare una sola parola.

Il più delle volte, il professionista comunica:

insicurezza (sia per come dice quello che dice, sia per cosa fa, consapevolmente o inconsapevolmente, con il suo corpo quando esprime le parole)

abbigliamento poco o non adeguato per chi realmente rappresenta

Incongruenza con i propri valori, ovvero che cosa è realmente importante per lui, perché fa quello che fa (questo è un campo vasto che non approfondisco in questo video).

Leadership molto debole, dettata proprio dalla sua comunicazione e da un non corretto atteggiamento.

Potrei continuare, ma per ora mi fermo.

Dopo questa filippica iniziale che, dovevo fare per contestualizzare l’argomento, quello che voglio che tu ricordi da questo articolo è che IL PRODOTTO MIGLIORE, SEI TU!

Chi sei, cosa fai, come lo fai, quello che rappresenti agli occhi del tuo pubblico.
In un business basato sulla produzione e vendita di informazioni, l’autore, il personaggio che rappresenta, diventa il prodotto migliore.

Se tu piaci, come professionista, allora è altamente probabile che i tuoi clienti si rivolgano ti seguano e decidano di acquistare i tuoi prodotti o servizi.

Se, invece, il tuo personaggio non piace, allora nessuno dei tuoi percorsi formativi verrà acquistato, anche se le informazioni in essi contenute sono migliori e più aggiornate di quelle proposte dalla concorrenza.

Nonostante questo aspetto sia un fatto abbastanza eclatante e lampante, pochissimi professionisti curano il proprio personaggio, bensì, si interessano di come creare le “parti tecniche”.

E con i termini parti tecniche, mi riferisco alla creazione di una landing page, di un imbuto di comunicazioni, di email marketing… tutte sezioni importantissime ma, vengono dopo.

Ti dirò di più. Sono componenti che vengono assemblate per ultime.
Prima viene lo sviluppo del personaggio, segue lo sviluppo di una strategia, a cui segue la parte tecnica a pratica.

Per questo, chi inizia un percorso con me, è obbligato a lavorare sul proprio personaggio e sullo sviluppo di un business-mindset strategico. Solo così posso accompagnarti nell’ottenimento di certi risultati.

Io stesso rifletto il mio personaggio, le mie credenze, la mia leadership. E come già ti dissi in un articolo precedente, non ho nessuna pretesa di piacere a tutti.

Ora ho una sorpresa per te.

Se tu che mi stai leggendo sei un professionista in possesso di una conoscenza ed esperienza, allora ti voglio invitare ad un Workshop gratuito online, in diretta streaming, non ti devi spostare da casa.

Staremo assieme 90 minuti, nei quali ti dimostro, nella pratica, come con la tua conoscenza e competenza puoi raggiungere un vasto pubblico, disposto a pagarti per ciò che conosci.

Ti invito a prenotare il tuo posto subito, cliccando sul link qui di seguito:

https://www.meritodipiu.com

Scegli la data, prenota il tuo posto e partecipa!

By | 2019-02-12T09:43:42+00:00 gennaio 17th, 2019|Categories: Mindset - Atteggiamento|0 Comments

Lascia un commento