Quand’ è il momento giusto per realizzare un’idea?

Quando è il momento ideale per creare qualcosa di nuovo? Quando è il momento giusto per creare un progetto, per realizzare un’idea?

In questo articolo voglio dare una risposta diretta a queste domande, delineandoti i 2 motivi principali per cui le persone in generale non agiscono… anzi… se la raccontano.

A volte le persone creano scuse, giustificazioni, proprio per non iniziare qualcosa di importante che le vedrà impegnate, o forse per paura di fallire e di rimanere deluse.

Spesso si pensa di essere in ritardo, o si attribuisce la colpa agli eventi, alla crisi, a circostanze esterne che sono fuori dal nostro controllo. Ci inventiamo scuse per non iniziare.

La realtà è che è sempre il momento giusto per iniziare un progetto. Qualunque sia la tua situazione attuale, hai alte probabilità di poter realizzare qualcosa di importante.

Dopotutto, quello in cui credo fermamente è che, se la tua idea non la realizzi tu, ci sarà qualcun altro che la realizzerà al posto tuo, poco ma sicuro.

Ti è mai capitato di avere un’idea, apparentemente assurda e poi, a distanza di anni, l’hai vista realizzare da qualcun altro? E’ capitato anche a me e non siamo i soli.

Credo che le persone, in generale, spesso non inizino un progetto che magari vorrebbero realizzare per 2 motivi.

Primo, la paura di fallire. Secondo, la paura di essere giudicati.

Inutile dirti che anche io avevo le stesse paure quando, nel 2008, ho iniziato a condividere informazioni in formato video. Sono stato tra i primi in Italia e nel canale Youtube ho volutamente lasciato video datati.

La realtà è questa. Innanzitutto il fallimento non esiste, esistono solo i risultati che ottieni, i quali possono avvicinarti all’obbiettivo che vuoi raggiungere, oppure ti possono allontanare.

Inoltre, quando non ottieni i risultati che vorresti raggiungere, tutto quello che porti a casa è l’esperienza, e non è poco.

Da qui, l’importanza di capire, attraverso il feedback, ovvero la risposta che ottieni da un’azione che compi, se ti stai avvicinando o allontanando dal risultato che vuoi raggiungere.

Per quanto riguarda il giudizio degli altri .. bhe… è meglio che sia diretto. Non è un problema tuo, bensì è un problema di chi ti giudica.

Personalmente, come specialista nel marketing per gli esperti, ho assunto una posizione ben chiara e definita agli occhi del pubblico. Ci saranno persone a cui piaccio, persone a cui non piaccio, persone che mi ameranno e infine gli HATERS.. coloro che ti odiano, che ti remano contro.

Tu, io, … non dobbiamo piacere a tutti.

Una domanda a mio avviso molto intelligente è: come posso prepararmi per aumentare le probabilità di ottenere successo in ciò che voglio realizzare?

C’è una locuzione latina che nomino spesso, e dice così: la vittoria ama la preparazione. L’unico modo per aumentare drasticamente le probabilità di successo è di prepararsi ad ottenerlo, acquisendo le giuste informazioni per poter affrontare quel particolare compito o tragitto.

Moltissime persone di mia conoscenza non riescono ad ottenere risultati tangibili, in nessun campo di loro applicazione, non perché inadeguati, bensì dedicano pochissimo tempo a prepararsi, ovvero si improvvisano.

Credo che oggi, spesso, manchi professionalità. Questo per te potrebbe essere un enorme vantaggio, nel tuo settore. Tantissimi predicano, pochi fanno quello che dicono. Per essere straordinari, a volte, basterebbe essere ordinari, ovvero essere in grado di mantenere le promesse.

Pensaci.

Ora ho una sorpresa per te.

Se tu che mi stai leggendo sei un professionista in possesso di una conoscenza ed esperienza, allora ti voglio invitare ad un Workshop gratuito online, in diretta streaming, non ti devi spostare da casa.

Staremo assieme 90 minuti, nei quali ti dimostro, nella pratica, come con la tua conoscenza e competenza puoi raggiungere un vasto pubblico, disposto a pagarti per ciò che conosci.

Ti invito a prenotare il tuo posto subito, cliccando sul link qui di seguito:

https://www.meritodipiu.com

Scegli la data, prenota il tuo posto e partecipa!

By | 2019-02-12T09:37:54+00:00 gennaio 17th, 2019|Categories: Mindset - Atteggiamento|0 Comments

Lascia un commento