Scopri l’importanza di un “ambiente di vendita”!

Che cos’è un ambiente di vendita e come possiamo scegliere quello più adatto in base al nostro prodotto o servizio? In questo articolo voglio dare una risposta a questa domanda e fornirti una maggiore chiarezza e consapevolezza sull’argomento.

Benvenuto e benvenuta, sono Massimo Cecco, lo specialista nel marketing per gli esperti.

Prima di entrare nel dettaglio degli ambienti di vendita faccio una premessa importante. Molto probabilmente, se mi segui da un po e condividi la mia filosofia di marketing, sei a conoscenza di quanto, soprattutto oggi, sia importante stabilire un processo di acquisto definito per il tuo cliente ideale.

Inoltre, avrai capito che non si ragiona mai nella creazione di un solo prodotto o servizio, ma si pensa ad un percorso di trasformazione.

Se non sai di cosa sto parlando, ti invito a vedere il video dedicato al PROCESSO, CONTENUTO E TRASFORMAZIONE.

Ora supponiamo di avere a disposizione 3 prodotti informativi, con 3 prezzi completamente differenti. Il primo a 500 euro, il secondo a 3000 euro, il terzo a 7000 euro. Per lo scopo dell’articolo non analizziamo il contenuto di questi prodotti, bensì prendiamo il considerazione solo il prezzo.

Sarai sicuramente d’accordo con me che i prodotti da 3000 e 7000 euro sarebbero difficilmente venduti attraverso dei semplici video, in quanto richiedono un investimento importante.

Non dico che non possano essere venduti, sto dicendo che le possibilità che tu hai di venderli, solo utilizzando dei video, sarebbero bassissime.

Inoltre, necessitano di un maggior tempo di educazione o indottrinamento che il cliente deve ricevere per poter comprendere a fondo i vantaggi e benefici di quel prodotto.

Probabilmente sarebbe più efficace condurre una vendita telefonica, altamente personalizzata, e magari puntare su una selezione accurata del cliente che ne fa richiesta.

Oppure, potrebbe essere interessante valutare anche una proposta commerciale in un evento live, dal vivo, in cui il tuo pubblico, magari, resta con te per 2 o 3 giorni interi, ha l’opportunità di conoscerti e di stabile un rapporto più profondo, in un clima completamente diverso.

Ecco. Con un semplice esempio, abbiamo appena analizzato 3 ambienti di vendita: un video registrato, il quale può presentare il tuo prodotto h24, 365 giorni all’anno. Un colloquio telefonico a seguito di una selezione accurata, un evento dal vivo.

Ognuno di questi ambienti di vendita richiede competenze e abilità diverse, seppur abbiano tutti la stessa medesima intenzione, ovvero, far capire al tuo potenziale cliente quali siano i benefici e i vantaggi della soluzione che stai proponendo in quel momento.

In sostanza puoi ricordare questo: “ogni prodotto o servizio, soprattutto in base all’investimento da sostenere, richiede una modalità di presentazione diversa, al fine di raggiungere un importante tasso di conversione, da potenziale cliente a nuovo cliente”.

Ora ho una sorpresa per te.

Se tu che mi stai leggendo sei un professionista in possesso di una conoscenza ed esperienza, allora ti voglio invitare ad un Workshop gratuito online, in diretta streaming, non ti devi spostare da casa.

Staremo assieme 90 minuti, nei quali ti dimostro, nella pratica, come con la tua conoscenza e competenza puoi raggiungere un vasto pubblico, disposto a pagarti per ciò che conosci.

Ti invito a prenotare il tuo posto subito, cliccando sul link qui di seguito:

https://www.meritodipiu.com

Scegli la data, prenota il tuo posto e partecipa!

By | 2019-02-12T18:09:25+00:00 febbraio 12th, 2019|Categories: Business & Marketing|0 Comments

Lascia un commento